L'Associazione Informa
Aggiornamento Professionale: Il Conto Termico 3.0 a Treviso
Sei pronto per le novità del Conto Termico 3.0? Ti aspettiamo il 13 Marzo 2026
Attenzione il corso è stato prorogato al 13 Marzo 2026
--
L’Associazione dei Periti Industriali della Provincia di Treviso, in collaborazione con l’Ordine e Kiwa Cermet Idea S.r.l., organizza una giornata formativa intensiva per approfondire le criticità normative e le applicazioni pratiche del nuovo portale.
Il Conto Termico 3.0 è un incentivo statale a fondo perduto, gestito dal GSE, che eroga contributi diretti per interventi di efficienza energetica e produzione di energia termica da fonti rinnovabili (fino al 65% delle spese), alternative alle detrazioni fiscali. Si rivolge a privati, condomìni, imprese e PA, coprendo fino a 900 milioni di euro annui con fondi dedicati, e sostituisce il Conto Termico 2.0, con novità su tempistiche (90 giorni per presentare domanda), soggetti ammessi e cumulo con altri incentivi, come per le Comunità Energetiche Rinnovabili.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA (9,00-18,00):
1. CRITICITÀ NORMATIVE, FAQ, GSE
2. CALCOLO INCENTIVI ED ESEMPI FATTIBILITA’ TECNICO NORMATIVA
3. APPLICAZIONI ED ESEMPI PRATICI PORTAL TERMICO 3.0
4. FOCUS SU AUTOCONSUMO DIFFUSO E CER
5. CASI STUDIO
Costi:
Costo a partecipante: € 190,00 + IVA 22%
Costo riservato iscritti all’Associazione dei Periti Industriali della Provincia di Treviso (in regola con il versamento per il 2026): € 160,00 + IVA 22%
Sede: Via della Quercia, 2B – Treviso.
ATTENZIONE Si ricorda che per formalizzare l'iscrizione è necessario inviare scheda di adesione e contabile del bonifico a info@associazione-perindtv.it entro il 28/01/2026.
Per info e iscrizioni: info@associazione-perindtv.it
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione e fornito materiale didattico digitale.
Vedi anche
Energia: al via partnership tra ENEA e l’albo dei periti industriali
Formare i periti industriali su tutte le novità legate al mondo dell’efficienza energetica per cogliere le diverse opportunità di un settore che richiede esperti sempre più qualificati.
Laurea abilitante periti industriali: ecco le regole
Pubblicato il decreto sulla nuova laurea abilitante per le professioni tecniche industriali e dell'informazione Classe LP03. Settori e svolgimento del tirocinio e dell'esame
